MediaLibraryOnLine è la biblioteca digitale che consente di accedere gratuitamente, via internet, a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza e tanto altro.
Offre risorse in consultazione e in prestito. È possibile effettuare massimo cinque download al mese (visualizzabili anche tutti contemporaneamente) fruibili tramite app, sito web ed e-book reader compatibili.
La durata del prestito è di 14 giorni e alla scadenza decade autonomamente la visualizzazione.
Può richiedere l'iscrizione a MLOL chi è già iscritto ad una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario comunale, purché residente nel Comune di Sassari.
Una volta effettuata l'iscrizione da parte della biblioteca, arriverà una e-mail dalla piattaforma con le credenziali (user e password) con cui effettuare il login, oltre ad un link di attivazione dell’account.
Il servizio è gratuito.
Come funziona
Dopo aver richiesto l’account, si riceverà nella propria casella di posta elettronica una e-mail contenente le credenziali (username e password) e un link per effettuare il primo accesso.
Dopo aver attivato l’account, per gli accessi successivi sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma all’URL https://sassari.medialibrary.it ed inserire le proprie credenziali.
Come cambiare la password
Dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali in MLOL, selezionando ACCOUNT - I MIEI DATI si apre una finestra e qui, in corrispondenza della password si trova il tasto MODIFICA.
Come recuperare le credenziali
Seguendo la procedura basterà inserire l'indirizzo di posta elettronica specificato al momento della registrazione, e la piattaforma invierà un messaggio con i dati di accesso.
Con quali dispositivi si accede a MLOL
Molti contenuti di MLOL sono accessibili, oltre che da PC, anche da dispositivi mobili come smartphone, tablet e e-reader device basati su e-ink.
Assistenza all’utilizzo
Il Sistema Bibliotecario del Comune di Sassari offre un servizio di supporto tecnico al seguente numero 079 279 399.