Bibliosar Ragazzzi, Bibliosar, Sebina, biblioteca, opac Ragazzi, catalogo biblioteca, Sardegna, Regione Sardegna, Polo regionale SBN Sardegna, biblioteche del Polo regionale SBN Sardegna, Catalogo biblioteche, Prestito libri.

martedì

30

aprile

Consiglio di lettura

Consiglio di lettura

Silent book: "Le cose che passano" di Beatrice Alemagna

📙 "Le cose che passano" di Beatrice Alemagna è un libro difficile da rubricare, non è un silent book per quanto dica molto più di quello che c’è scritto, non è una graphic novel perché in effetti non c’è una storia specifica, non è solo per bambini perché la materia che tratta è quella più volatile che c’è: il trascorrere del tempo.
🤔 Ma allora cos’è? Ci proviamo.
È una storia ambientata nell’infanzia, ai denti di latte si susseguono i consueti piccoli drammi, una cicatrice, qualche lacrima, i pidocchi saltellano come le bolle tra le illustrazioni intervallate da pagine di carta velina su cui sono apposti dei segni figurativi che possono aderire sulle pagine contigue, quasi a disegnare la reversibilità dei fatti e lo scorrere del tempo, vanno e vengono, vengono e vanno.
Senza dubbio un libro a cui è difficile resistere anche per le possibili letture che possiamo dare ad ogni pagina, sarà questo quello che chiamano un capolavoro? 🤩
Edito da Topipittori, lo potete trovare in diverse sedi del Sistema Bibliotecario Comunale. Che aspettate? 🏃