Bibliosar Ragazzzi, Bibliosar, Sebina, biblioteca, opac Ragazzi, catalogo biblioteca, Sardegna, Regione Sardegna, Polo regionale SBN Sardegna, biblioteche del Polo regionale SBN Sardegna, Catalogo biblioteche, Prestito libri.

martedì

30

aprile

Rassegna letteraria Incontro con gli autori

Rassegna letteraria Incontro con gli autori

Presentazione del libro intitolato "La lama e l'inchiostro" di Ciro Auriemma

La Mem – Mediateca del Mediterraneo, in collaborazione con le cooperative Agorà Sardegna, Coopculture e Comes, è lieta di annunciare il sesto appuntamento con la Rassegna letteraria Incontri con gli autori che si terranno presso la Mem. Questi momenti culturali offriranno un'opportunità per gli appassionati di letteratura e per coloro che desiderano immergersi nelle storie e nelle menti degli autori contemporanei, di porre domande, e scoprire il dietro le quinte delle loro opere letterarie.L’evento si svolgerà mercoledì 20 dicembre alle ore 17 presso la Sala Eventi Primo piano e avrà come protagonista Ciro Auriemma che presenterà “La lama e l'inchiostrofornendo un'occasione ideale per trascorrere una serata interessante e coinvolgente.

Il libro è un romanzo storico di mistero e avventura che ruota intorno alla figura del celebre scrittore spagnolo Miguel de Cervantes.

Cagliari, 1573. È quasi il crepuscolo quando alla porta di Miguel de Cervantes, giunto in Sardegna al soldo del viceré, bussa forte Pablo, un giovane che l’uomo ha preso sotto la propria ala. «Vi cercano» grida, «dovete scappare!» Sul cadavere di Felipe Dulces, un nobile cagliaritano, è appena stato ritrovato il pugnale moresco dello spagnolo e le guardie stanno venendo ad arrestarlo. Il movente potrebbe essere passionale, dato che Cervantes è l’amante della moglie del nobile, così si mette in fuga. Inizia così l’appassionata e pericolosissima indagine di Cervantes e del fedele Pablo per scoprire la verità

Cogliamo l’occasione per augurare Buone Feste a tutti.

 

Per ulteriori informazioni sulla serie di incontri con autori e sugli eventi futuri, rimanete aggiornati seguendo La Mem sui nostri canali social e il nostro sito web.