Bibliosar Ragazzzi, Bibliosar, Sebina, biblioteca, opac Ragazzi, catalogo biblioteca, Sardegna, Regione Sardegna, Polo regionale SBN Sardegna, biblioteche del Polo regionale SBN Sardegna, Catalogo biblioteche, Prestito libri.

martedì

30

aprile

Rubrica: un libro per l'estate

Rubrica: un libro per l'estate

Biblioteca Centrale

Il consiglio di lettura di oggi ci arriva dalla nostra collega Alessandra che per le sue vacanze ha scelto di leggere "Cara Silvia. Lettere per non dimenticare" di Enzo Tortora.
Marsilio editori.
Il libro, incorniciato dalle meravigliose acque chiare di Costa Rei, è una raccolta di lettere che Tortora scrisse a sua figlia Silvia nel periodo di detenzione in carcere nei penitenziari di Regina Coeli e Bergamo, fino agli arresti domiciliari.
Alessandra ci racconta che questo è "un libro che si legge tutto d'un fiato: commoventi le lettere di Enzo Tortora alla figlia, scritte durante la sua permanenza in carcere a causa di un'ingiusta detenzione. A 40 anni dall'errore giudiziario italiano più clamoroso tra quelli accaduti, in queste pagine traspaiono il dolore e la sofferenza patiti da Tortora a causa dell'assurda vicenda nella quale si è trovato coinvolto e che ha cambiato per sempre la sua vita e quella della sua famiglia".