Dal 23 Dicembre al 4 Gennaio la Biblioteca rimarrà aperta al pubblico solo la mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Nel periodo natalizio la Biblioteca offre ai suoi piccoli e curiosi lettori 5 laboratori gratuiti di lettura e animazione. Per informazioni chiedete il programma alla mail: bibliotecamanifattura@agora.coop
1979: Alien cambia per sempre la storia del cinema, un trionfo artistico che sarebbe stato eguagliato solo da Aliens nel 1986. Nel 1982, l'infestazione raggiunge il videogioco, per non abbandonarlo mai più. È proprio nell'interattività che l'eterno scontro tra i fragili umani e i bestiali Xenomorfi trova la sua ideale cornice espressiva.
[...]
La claustrofobia, il panico, la morbosità del ciclo vitale alieno rivivono attraverso ibridazioni digitali sempre più complesse, per modalità e linguaggi. Il volume propone una retrospettiva storica dettagliata di tutti i videogiochi della saga. Dai primi esperimenti per Commodore 64, tanto embrionali tanto terrificanti, alle moderne trasposizioni dal taglio cinematografico, il destino di Alien è legato inestricabilmente a quello del medium interattivo.