BiblioSI, mediateca del mediterraneo, biblioteche comune di cagliari, cagliari, Sebina, biblioteche, catalogo, opac, catalogo biblioteche, Sardegna

mercoledì

31

maggio

La notte dei Pupazzi al Bibliobus

Maggio dei libri 2023

Venerdì 12 maggio si è svolta la Notte dei pupazzi al #Bibliobuscagliari.
I bambini della scuola dell’infanzia “Cristoforo Colombo” di Cagliari hanno portato il proprio pupazzo 🧸 del cuore al 🚐 #bibliobuscagliari, affidandolo per la notte alle cure dei bibliotecari, Maurizio e Roberto.
Una volta andati via i bambini, durante la notte, si sono creati dei simpatici set fotografici, facendo giocare i peluche a nascondino tra gli scaffali, ritraendoli mentre scelgono un libro o ne chiedono uno in prestito, mentre leggono tutti insieme ma anche quando si preparano per andare a nanna o mentre fanno colazione.
📅Il 19 maggio i bambini possono riprendere il proprio peluche, per scoprire cosa hanno fatto durante la notte e, soprattutto, per conoscere quale libro hanno scelto da portare con sé a casa e ricevere le foto. Con il supporto di mamma o papà, possono leggere il libro al pupazzo, scoprendo o aumentando così il piacere della lettura.
L’iniziativa si inserisce ne IlMaggioDeiLibri, con particolare riferimento alla linea tematica “La forza delle parole”.