Archivio Storico - 29 gennaio - 29 febbraio, h. 10:30
![📜]()
Tra i tanti servizi forniti dall'Archivio storico è previsto anche il deposito di fondi, patrimonio di altri enti: è il caso del fondo Luciano Deplano, ospitato nei locali della Mediateca in seguito ad un protocollo d'intesa siglato nel 2014 tra il Comune di Cagliari e il DICAAR, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e Architettura dell'Università degli Studi di
Cagliari.
⠀
![👷]()
L'ingegner Deplano, attivo tra il 1953 e il 2015, ha prodotto un archivio di grandi dimensioni che contiene elaborati grafici di varia tipologia, corrispondenza e altra documentazione relativa alla sua attività professionale, dedita soprattutto alla progettazione architettonica; inoltre è presente materiale cartografico e fotografico.
⠀
![👨🎓]()
In questi giorni uno studente laureando in Architettura sta visionando una nutrita selezione di disegni progettuali, per la stesura della sua tesi.
⠀
Vi invitiamo a riscoprire questo fondo, di notevole interesse per la storia urbanistica locale e non solo.